Nel 116° anno dal martirio di Santa Maria Goretti, celebriamo la piccola Santa con una settimana di preghiera e di riflessioni. Domenica 1° luglio si inizia con le Sante Messe distribuite nell’arco di tutta la giornata, che si concluderà con la celebrazione delle ore 21 presieduta dal Vescovo della Diocesi di Senigallia Franco Manenti e animata dal Coro parrocchiale “S. Maria Goretti”. A seguire la processione per le vie del centro storico di Corinaldo con la “Insigne Reliquia”.
Segnaliamo poi giovedì 5 luglio alle ore 21:00 la S. Messa celebrata da Mons. Giuseppe Orlandoni e la successiva Adorazione Eucaristica, con preghiere particolari per le vocazioni.
Infine venerdì 6 luglio, giornata della Festa Liturgica di Santa Maria Goretti, concluderanno le celebrazioni “Il cammino di Marietta” alle ore 20:45, un percorso a piedi che si snoda tra la Chiesa dell’Incancellata e la Casa Natale attraverso “lo stradello di Marietta”, e la Santa Messa delle ore 21:15 celebrata da Don Giuseppe Bartera, Arciprete e Parroco di Corinaldo.
Ecco il programma completo della settimana: