Seleziona una pagina

Anche quest’anno la festa di Santa Maria Goretti a Corinaldo prevede un programma nutrito e interessante. L’apertura, giovedì 13 ottobre, si svolgerà presso la Casa Natale, con l’Adorazione Eucaristica, la Santa Messa e la presentazione del libro “Domani sarà grano” a cura dell’autore P. Giovanni Alberti. Il giorno seguente alle 21 un importante appuntamento aspetta tutta la cittadinanza: verrà presentato il progetto di riqualificazione dell’ex-convento Agostiniani “Il Giglio”, presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale.

Sabato 15 ottobre sarà una giornata dedicata agli operatori della carità, con l’incontro diocesano dei Volontari Caritas a partire dalle ore 9, presso il Centro di Accoglienza della Casa Natale. La sera si svolgerà il pellegrinaggio a piedi dal Santuario alla Casa Natale, che terminerà con la Santa Messa celebrata dal Vescovo Franco Manenti.

La festa si concluderà domenica 16 ottobre con la Solenne Concelebrazione presieduta da Mons. Giuseppe Orlandoni e animata dal Coro parrocchiale Santa Maria Goretti presso il Santuario alle ore 11,15, alla quale saranno presenti le delegazioni di Nettuno, San Benedetto dei Marsi ed i Sindaci dei paesi vicini.

Quattro giorni intensi per pregare, riflettere, condividere e fare festa con Marietta!

FestaSMGoretti2016