Nel 129° anniversario della nascita di Santa Maria Goretti, prepariamoci a festeggiarla nella preghiera e nell’incontro gioioso fraterno. Una serie di appuntamenti pensati per l’occasione ci aiuterà a vivere con fede cinque giornate nel ricordo della piccola Santa del Perdono.
Inizieremo Sabato 12 Ottobre con le Sante Messe, in particolare quella celebrata presso il Santuario di S. Maria Goretti alle ore 18:30 e presieduta da Don Andrea Baldoni. Domenica 11 Ottobre, alle ore 11:15 presso il Santuario di Santa Maria Goretti, ci sarà la solenne Concelebrazione presieduta da Mons. Giuseppe Orlandoni Vescovo e animata dal Coro di San Benedetto dei Marsi, diretto dal Maestro Don Francesco Iulianella.
La festa continuerà Lunedì 14 con l’Adorazione Eucaristica, animata con testimonianze e canti del gruppo diocesano di Rinnovamento nello Spirito e preceduta dalla Santa Messa delle ore 21:00 celebrata da Don Aldo Piergiovanni, Vicario generale della Diocesi di Senigallia. Si proseguirà Martedì 15 con il “Cammino di Marietta”, il pellegrinaggio a piedi dalla Chiesa dell’Incancellata verso la Casa Natale, ripercorrendo lo “Stradello di Marietta”.
Mercoledì 16 Ottobre, giorno del compleanno di Marietta, si concluderanno i festeggiamenti con la Solenne Celebrazione presieduta da Mons. Luciano Paolucci, Vescovo di Gubbio, alle ore 21:00 presso il Santuario.
Tutti i fedeli sono invitati a partecipare agli appuntamenti.
Ecco il programma nel dettaglio: